Skip to main content

La catena belga di parafarmacie Medi-Market ha aperto un nuovo punto vendita in Italia, all’interno del centro commerciale Shopville Gran Reno di Casalecchio (Bo).

Sale così a 15 il numero di parafarmacie italiane di Medi-Market, presente anche in Belgio, Francia e Lussemburgo. Il punto vendita copre circa 190 metri quadrati di superficie, con ottomila referenze. In occasione dell’apertura, l’azienda ha organizzato una raccolta di prodotti a favore della Croce Rossa di Bologna. A gennaio, la stessa catena aveva inaugurato un altro punto vendita all’interno dell’outlet Mantova Village.

Secondo una nota dell’azienda, le vendite in Italia nel 2022 sono cresciute del 104%.

L’esperienza di Medi-Market è solo una delle tante, che testimonia la presenza sempre più nutrita di farmacie e parafarmacie nei luoghi dello shopping.

Per citare alcune delle ultime operazioni, Alliance Farmacie Comunali si espande ancora nel riminese, al centro commerciale Le Befane. La catena È qui è approdata al centro Lomellina, nel pavese, e cerca personale per altre sedi nel Nord Ovest. Crescono i punti vendita Caddy’s, ultima operazione la relocation alle Officine di Parma. Il marchio Più Medical invece sta portando avanti una collaborazione con l’insegna Il Gigante ed ha aperto al centro La Fontana di Cinisello Balsamo.

riproduzione riservata retail&food