A Torino ha aperto le porte ai primi visitatori To Dream, nuovo urban district del quadrante Nord del capoluogo piemontese.
Con una cerimonia ufficiale avvenuta giovedì 13 aprile, è terminata così la prima delle tre fasi di realizzazione, di un progetto complessivo che alla fine occuperà circa 270mila metri quadrati di superficie, di cui 85mila dedicati al retail. Sono già diverse le insegne operative all’interno del centro commerciale all’aperto, formato che caratterizza appunto il plan.
La prima fase, inaugurata oggi, consiste di circa 25.000 mq di attività commerciale, ristorazione e servizi. In questa fase apriranno 56 attività, di cui 14 ristoranti.
L’intervento, per un investimento finale pari a 200 milioni di euro, era stato presentato nei dettagli solo lo scorso anno. Tra i promotori, a vari livelli, figurano Romania Sviluppo, Realia, Master Retail e L22 Retail.
To Dream si trova in corso Romania, vicinissimo all’arrivo in città dell’autostrada A4 Torino Milano, un’arteria che collega il capooluogo con Settimo Torinese, tra i Comuni più popolosi della cintura Nord. Occupa gli spazi che per anni hanno ospitato uno stabilimento Michelin, di cui è stata recuperata la “torre” (vedi foto) e dove la casa di pneumatici conserva il proprio quartier generale.
Sul prossimo numero di retail&food (Maggio 2023), un servizio con foto, nomi dei brand e altri dettagli legati al progetto.