Skip to main content

Alice Pizza, entro la fine dell’anno, supererà i 200 punti vendita confermandosi come principale catena italiana di pizza al trancio.

Il piano di crescita è stato annunciato dalla società, che chiuderà il 2023 con 25 nuove aperture e con l’inserimento di altri 200 collaboratori.

“Alice Pizza è la dimostrazione di come si possa diventare in pochi anni la prima catena di pizza in Italia creando oltre 190 punti vendita e formando oltre 2000 collaboratori” ha commentato Claudio Baitelli, amministratore delegato di Alice Pizza (in foto). “Siamo partiti dalla città di Roma per trasformarci in poco tempo in una catena nazionale, con punti vendita distribuiti equamente tra il Lazio e il resto delle regioni. Al Nord, in particolare, abbiamo circa 80 punti vendita, più di 25 solo a Milano” ha aggiunto l’ad.

Il piano di aperture fa parte di un progetto di crescita più ampio, iniziato 4 anni fa dall’azienda con l’ingresso del fondo di investimento italiano, IDeA Taste of Italy, che ha acquisito il 70% delle quote.

Nel corso del 2022, il brand aveva inaugurato 25 nuovi punti vendita, superando i 100 milioni di euro di fatturato.

Una delle novità strategiche di quest’anno riguarda invece l’avvicinamento di Alice Pizza al mondo travel. Ne è un esempio il nuovissimo punto vendita all’interno della Stazione Garibaldi di Milano, mentre nei prossimi mesi sono in rampa di lancio Stazione Termini a Roma e l’aeroporto di Malpensa.

Rispetto alla gestione del personale, invece, l’azienda precisa come l’offerta rivolta ai nuovi addetti è rivolta in modo particolare a pizzaioli, addetti alla vendita e store manager. E che si componga, oltre che dell’offerta economica, anche di un rapporto che comprende un piano di welfare e costanti percorsi di formazione.

riproduzione riservata retail&food