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JD Sports, colosso inglese di calzature e abbigliamento per lo sport, lancia un maxi piano di aperture che coinvolge anche l’Italia, dove punta in particolare sui centri commerciali.

Cinque aperture ravvicinate riguardano solo il mese di aprile: Galleria Porta di Roma, Le Vele & Millennium di Quartucciu (Cagliari), centro Bennet di Pavone Canavese (To), San Martino di Novara e Globo di Busnago (Mb).

Già pianificate le aperture di maggio, nei centri commerciali Grandemilia (Modena), Settimo Cielo retail park (Torino), Porte di Sassari, Auchan (Olbia), Metropoli di Novate (Mi). E ci sono altre 14 opening già pianificate per il periodo giugno-settembre, da Nord a Sud, elencate sul sito della società.

L’attività sul mercato italiano rientra in un piano più ampio di crescita del brand annunciato ai mercati, con una strategia in cinque anni da 3 miliardi di sterline, che aggiungerà circa 1.750 punti vendita tra Gran Bretagna, Stati Uniti ed Europa, rispetto ai 3.400 di oggi.

I dettagli sono stati spiegati al mercato dal Ceo Régis Schultz, che guida il gruppo dalla scorsa estate, proveniente da Monoprix. Il manager ha anche affermato che per il bilancio in corso, che si chiude a febbraio 2024, è atteso il record di profitti, per la prima volta sopra il miliardo di sterline.

Figura di riferimento per il nostro mercato è Federico Rosato, che da circa un anno ricopre il ruolo di Commercial Manager – EU Coordinator.

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