Mondadori Bookstore ha aperto un punto vendita a Torino, nella centralissima piazza Castello.
Lo store, da 500 metri quadrati, ha preso posto in un edificio di proprietà di Reale immobili (gruppo Reale Mutua).
Con una proposta di 20mila titoli, la libreria presenta in calendario già una serie di appuntamenti “live” con gli scrittori e dispone di una vasta area dedicata ai più giovani, tra cui Just Comics (fumetti) e lo spazio “We are junior” per i più piccoli.
“Siamo felici di inaugurare nel cuore di Torino una nuova libreria in gestione diretta: un’apertura che rientra in una più ampia strategia di continuo rinnovamento e valorizzazione del nostro network” ha spiegato Carmine Perna, amministratore delegato di Mondadori Retail.
Mondadori, leader in Italia per numero di punti vendita, ha di recente inaugurato anche la nuova libreria in piazza Duomo, a Milano, e sta portando avanti un piano da 30-35 nuove aperture l’anno, sia in franchising, sia a gestione diretta.
Anche gli altri protagonisti del settore, a partire da Feltrinelli, continuano a creare nuovi format e accelerano sulle aperture, nei centri città, centri commerciali e travel.
Nel 2022, il mercato del libro in Italia ha generato 1,671 miliardi di vendite, in crescita del 13,1% sul 2019. La libreria fisica mantiene la quota maggiore fra i canali di vendita, al 53,2%, in aumento del 2,3% sul 2021.
Leggi l’approfondimento sulle principali catene di librerie in Italia sul numero di Giugno di retail&food
(foto tratta dal canale Facebook di Mondadori)
riproduzione riservata retail&food