Tezenis ha compiuto 20 anni e nell’occasione l’azienda ha raccontato alcuni dettagli sui piani di sviluppo, tra cui l’accelerazione sulla rete dei negozi.
Il marchio del gruppo Calzedonia, come riportato dalla testata FashionNetwork, attualmente conta su una rete di 880 negozi nel mondo. Nel 2024 sono previste almeno altre cento aperture, con l’obiettivo di tagliare il traguardo dei mille punti vendita.
Oggi il marchio “giovane” del gruppo, nato dopo Intimissimi e Calzedonia, ha circa 380 negozi in Italia e il nostro Paese sarà sempre centrale per lo sviluppo. La Francia, dove attualmente si contano circa 30 negozi, è un altro mercato in cui Tezenis ravvisa un grande potenziale. Anche la Spagna sta andando molto bene (anche qui circa 30 negozi fisici). Il resto della rete si divide tra altri Paesi dell’Europa meridionale, come il Portogallo, seguiti dall’Est Europa. Non ci sono store fisici, invece, in Germania e nel nord del continente.
Secondo quanto riportato da Sandro Veronesi, amministratore delegato del gruppo Calzedonia, a livello di prodotto Tezenis continuerà a rappresentare il brand che strizza l’occhio alla fascia giovane.
Inoltre è previsto un rafforzamento della linea bambino. Su questo fronte, si registra la recente aperture presso Il Centro di Arese di un negozio a marchio Tezenis Kids, riservato esclusivamente ai più piccoli (in foto).