La catena di profumerie Pinalli apre il suo primo beauty store a Milano, portando a 75 il numero complessivo di negozi nel territorio nazionale, di cui 22 nella sola Lombardia.
Il punto vendita si trova in Corso Buenos Aires e si sviluppa su una superficie di oltre 200 mq.
“Questo importante traguardo segna una nuova fase nella vita del nostro Gruppo” ha detto il Presidente e AD di Pinalli Raffaele Rossetti. “Abbiamo atteso che i tempi fossero maturi per compiere questo passo, ed ora siamo pronti per affrontare questa e le molte altre sfide che ci riserva il prossimo futuro”.
Negli ultimi anni, il brand ha visto una forte espansione della sua rete, sia fisica che digitale: nel 2023 sono stati 12 i nuovi punti vendita aperti dall’insegna, ai quali si aggiungono i restyling o relocation di altri 5 negozi. Nel 2023 la piattaforma ha inoltre rafforzato la propria presenza nell’eCommerce.
L’obiettivo di Pinalli – la cui maggioranza è detenuta dal fondo di investimento internazionale H.I.G. Capital (Bubbles Bidco) – è di consolidare ulteriormente il posizionamento nel canale degli acquisti online e di raggiungere la soglia dei 100 punti vendita prima della fine del 2026.
Attualmente la catena è presente solo al Nord e Centro-Nord, di questi una buona parte degli store si trova in outlet e centri commerciali. Nel 2024 è previsto lo sbarco anche nel Lazio. L’azienda non fornisce ulteriori dettagli: “Sarà una location importante, non in un centro città”, ha svelato Rossetti a retail&food.
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