Skip to main content

Winelivery, piattaforma di eCommerce dedicata al wine&beverage, ha annunciato una raccolta di capitali di 3,5 milioni di euro.

La società punta ora ad accelerare la propria crescita. Negli ultimi due anni l’azienda è riuscita a mantenere i volumi guadagnati nel periodo pandemico e, secondo le previsioni, nel 2027 stima un fatturato di 18 milioni con un Ebitda superiore a quota 4 milioni.

Per raggiungere l’obiettivo, Winelivery utilizzerà i capitali della raccolta per espandere la linea di business Bar&Enoteca, che attualmente conta quattro locali di proprietà già operativi a Milano, Roma, Trani, tre in franchising a Parma, Roma e Andria, e otto in allestimento. L’obiettivo è arrivare a fine piano (2027) con più di 80 punti vendita.

“Siamo riusciti a creare un brand di rilievo sul panorama italiano. Ora puntiamo a sfruttare il nostro marchio, la nostra community e la nostra tecnologia per fare la differenza anche nel mondo fisico con il progetto Bar&Enoteca” ha dichiarato Francesco Magro, CEO & Founder di Winelivery.

Oltre a questo, Winelivery investirà ulteriormente nella linea data&media, puntando a consolidare la propria digital marketing agency Wedia attraverso l’acquisizione di una media company già identificata e con cui sono in corso trattative.

Una parte del capitale necessario per il piano di sviluppo è già stata raccolta, grazie a investimenti per 1,5 milioni da parte di XEquity e Gellify, da anni lead investor dell’azienda.

Winelivery ha stretto un accordo con CrowdFundMe al fine di pubblicare una pagina informativa sul suo sito e raggiungere un maggior numero di investitori.

Riproduzione riservata retail&food