Skip to main content

Dopo l’annuncio dell’ingresso di nuovi manager nel proprio organico, Miniconf ha reso nota la firma di un accordo di licenza con il brand Superga per il design, la produzione e la distribuzione in Italia e all’estero della prima collezione youngwear dello storico marchio italiano di calzature.

A 110 anni dalla sua fondazione, nel 1911 a Torino, Superga entra dunque nel settore youngwear a fianco di un partner specializzato come Miniconf.

L’accordo triennale, con possibilità di proroga per i successivi tre anni, darà vita alla prima collezione di abbigliamento youngwear Superga, maschile e femminile, per consumatori dai 3 ai 14 anni. Superga youngwear sarà disponibile al pubblico dalla primavera/estate 2022.

Con l’occasione, l’Azienda toscana ha creato una business unit dedicata alla gestione e allo sviluppo della licenza e della relativa distribuzione, garantendo così un’attenzione e un focus precisi per l’ingresso della prima collezione Superga youngwear in nuovi mercati e canali di vendita, iniziando dai principali Paesi europei e dalla Russia.

Le dichiarazioni
«Siamo davvero entusiasti dell’accordo stretto con Superga, un marchio italiano storico e iconico, riconosciuto in tutto il mondo e con il quale Miniconf condivide non solo il know how e lo stile del bello italiano che non tramonta mai, ma anche la continua ricerca dell’eccellenza – ha dichiarato Simona Luraghi (in foto), managing director di Miniconf – Siamo anche orgogliosi di poter essere al fianco di Superga con tutta la nostra struttura, esperienza e competenza per un debutto di successo nello youngwear, data la crescita del potenziale del mercato del bambino e del teenager dove noi abbiamo una forte expertise e presenza da anni».

«Siamo molto contenti di lavorare con un partner italiano di qualità, perché Superga è da sempre la scarpa degli italiani – ha aggiunto Stefania Spinelli, CEO di Superga – Sappiamo che la condivisione di queste radici comuni, così come l’attenzione per i dettagli, darà vita a un prodotto di eccellenza. Superga e Miniconf vogliono proporre alle nuove generazioni un concetto di classico lontano dai canoni tradizionali: siamo certi che Miniconf saprà tradurre questo spirito nelle prossime collezioni Superga youngwear».

Sul numero di marzo di r&f, un’ampia intervista di approfondimento con Simona Luraghi.

Riproduzione riservata © retail&food