Skip to main content

Dopo aver chiuso il 2021 con un fatturato di 57 milioni di euro, in linea con l’esercizio precedente, Miniconf (azienda toscana specializzata in abbigliamento per bambini) punta a superare i livelli pre-pandemia e a raggiungere i 69 milioni nel 2022, crescendo del 9% rispetto al turnover pre-Covid del 2019.

Il gruppo Miniconf comprende i marchi di proprietà Sarabanda, Minibanda, IDo e Dodipetto ai quali si aggiungono le licenze di Ducati (che da capsule in co-branding con Sarabanda è diventata licenza indipendente) e Superga Kidswear.

Oggi il gruppo realizza l’85% delle proprie vendite in Italia dove conta circa 45 store diretti. Di questi, una quarantina a marchio iDo.

L’insegna iDo ha chiuso il 2021 con tre nuovi opening: al centro commerciale Porte di Catania (84 mq), a Lentini (75 mq al centro commerciale Crai, Siracusa) e a Civitavecchia, presso La Scaglia Shopping Centre (80 mq). In questi mesi sono state programmate nuove aperture a Modica, Rossano e Guidonia.

Il piano di sviluppo varato dal Miniconf prevede anche un’espansione all’estero. Attualmente, il gruppo è presente in Russia, Spagna e Regno Unito.

Riproduzione riservata ©retail&food