Skip to main content

Per il secondo anno consecutivo Lidl è “Insegna dell’Anno”, oltre che migliore catena nella categoria supermercati. La premiazione dell’edizione 2014 dell’iniziativa organizzata da SEIC – Studio Orlandini e da Q&A Research & Consultancy è avvenuta a Milano all’interno del Memo Restaurant.

Il riconoscimento, attribuito dai clienti attraverso una valutazione online gratuita, è stato conferito a fronte di 143mila valutazioni (+9% rispetto all’edizione 2013) su oltre 400 insegne del mondo retail suddiviso in 27 categorie: dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati.

Il marchio tedesco, presente in Italia da 22 anni con all’attivo più di 570 punti vendita in tutte le regioni e 10mila dipendenti, è risultato vincitore con oltre 27mila valutazioni a suo favore.

Riproduzione riservata © retail&food

 

I vincitori per categoria:

Abbigliamento Uomo Conbipel Ristorazione Servita Eataly
Abbigliamento Donna Pimkie Ristorazione Veloce McDonald’s
Abbigliamento Bambino & Puericultura H&M Giocattoli Toys Center
Intimo & Lingerie Tezenis Librerie Mondadori Store
Bigiotteria & Accessori Donna Bijou Brigitte CD DVD & Videogiochi Media World
Gioielleria & Orologeria Stroili Oro Articoli Sportivi Decathlon
Borse & Pelletteria Carpisa Arredamenti Ikea
Calzature Pittarello Calzature Articoli per la Casa Ikea
Erboristeria Bottega Verde Fai-da-te Leroy Merlin
Farmacia & Parafarmacia Parafarmacia Benessere Prodotti per Animali Isola dei Tesori
Profumeria Yves Rocher Automotive Carglass
Ottica Salmoiraghi & Viganò Elettronica & Informatica Media World
Ipermercati Auchan Telefonia Media World
Supermercati Lidl