Skip to main content

Cigierre Compagnia Generale Ristorazione SpA, la catena di ristorazione proprietaria dei marchi Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s e l’ultimo arrivato in ordine di tempo, Pizzikotto, festeggia un 2016 da record. L’anno appena passato, infatti, si è chiuso con un fatturato di 300 milioni di euro e una crescita del 16% sul 2015.

Nel corso del 2016, Cigierre ha rimarcato il proprio ruolo da protagonista sul territorio nazionale, aprendo 29 ristoranti e generando circa 720 nuovi posti di lavoro. Inoltre ha rafforzato il proprio programma di sviluppo all’estero, aprendo in Francia, Croazia e Georgia e raddoppiando la sua presenza in Svizzera. Una strategia di espansione che continuerà anche nel 2017 con più di 45 opening previste in Italia e all’estero.

Oltre alla forte attenzione per le materie prime, le location, e i programmi di fidelizzazione e promozioni, Cigierre apre alle nuove tecnologie, come Satispay che permette di pagare il conto direttamente dal proprio smartphone.

«Il consumatore oggi presta molta attenzione al rapporto prezzo-qualità e il servizio così come l’originalità dell’offerta si confermano fattori differenzianti – afferma Marco Di Giusto, fondatore e amministratore delegato della società – Cigierre ama la sperimentazione e l’innovazione e ciò ci permette di cogliere con largo anticipo i trend e l’evoluzione dei gusti dei nostri clienti».

Riproduzione riservata © retail&food