Un vero e proprio negozio. Ma i clienti, quelli fisici almeno, non sono ammessi. Nel nuovo punto vendita Whole Foods di Brookly, l’azienda che fa parte dell’universo Amazon ha dato avvio al suo primo dark store permanente per servire l’aumento dell’eGrocery.
All’interno del dark store targato Whole Foods un team di personale dedicato al 100% alle operazioni di delivery. Un servizio che ha fatto del settore grocery uno dei più redditizi per Amazon (che nel frattempo ha aperto il proprio format Amazon Fresh).
Il progetto
Già in cantiere lo scorso anno, il dark store di Whole Foods, attivo dal primo settembre, rappresenta un ulteriore passo nell’integrazione omnicanale del brand. Una necessità che, durante il periodo di picco, ha portato l’azienda a convertire sei store tradizionali in centri di fulfillment per evadere gli ordini online. A fine luglio, infatti, le performance delle vendite grocery nel canale eCommerce sono triplicate portando Amazon ad aumentare del 160% la propria capacità di consegna.
Riproduzione riservata © retail&food